ISCRIVITI ora al servizio NEWSLETTER di VALFIDI

Garanzia per agevolazioni Bonus e Superbonus 110%

Tipologia

Prodotto volto a supportare le imprese che operano nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica rientranti tra quelli ammessi ad agevolazioni fiscali, ai sensi del Decreto Rilancio, nonché sul fronte degli interventi previsti dal c.d. Ecobonus o Sismabonus per cui è prevista per l’impresa anche la possibilità di cessione del credito d’imposta attraverso il sistema bancario.

Beneficiari

PMI operanti in tutti i settori di attività economica. In particolare il prodotto è rivolto alle imprese operative nell’ambito dei lavori di intervento previsti dalle normative connesse alle agevolazioni fiscali sottoscrittrici dei contratti con il committente ovvero General Contractor.

Plafond

L’iniziativa prevede un plafond garanzie stanziato da Alpifidi pari a 3.000.000 di euro.

Interventi ammissibili

Il prodotto si pone l’obiettivo di sostenere le nuove operazioni specificatamente volte ad anticipare liquidità alle imprese siano esse cessionarie del credito di imposta da parte dei committenti i lavori, con l’ulteriore facoltà di cessione al canale bancario, o meno.

Forma tecnica e durata

Linee di breve termine, sotto forma di anticipo contratti ovvero altre forme di bt, della durata massima di 18 mesi – 1g come previsti dalle singole convenzioni vigenti. Finanziamenti a medio lungo/termine di durata pari al periodo della detrazione d’imposta.

Importi affidamento

Entro i limiti previsti dalla normativa vigente di Alpifidi e dalle convenzioni in essere con gli istituti Finanziatori.

Percentuali di garanzia

Sino al 100%.

Caratteristiche

Garanzia a prima richiesta disposta a valere sul Patrimonio di Alpifidi e/o su fondi terzi e che potrà essere supportata, a discrezione di Alpifidi, dal ricorso ad Enti controgaranti.

Documentazione richiesta

Oltre alla consueta documentazione necessaria all’iter istruttorio di Alpifidi è necessario acquisire, per le operazioni che prevedono la cessione del credito al canale bancario:contratto di cessione del credito da parte delle imprese a favore della banca.

Istruttoria delle pratiche

Alpifidi segue il proprio iter istruttorio previsto dalle regole vigenti nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

Condizioni Alpifidi

Al fine di agevolare e sostenere tali interventi, sono previste condizioni di favore, oltre alle scontistiche già previste dai Fogli Informativi per le operazioni assistite dai Fondi MI.SE. ovvero dalla controgaranzia MCC.

Scadenza prodotto

31.12.2021 o ad esaurimento Plafond, salvo proroghe.

Rimando

Per tutto quanto non espressamente indicato nella presente scheda prodotto, si rinvia alle Convenzioni bancarie, Regolamenti e Fogli informativi di Alpifidi consultabili su questo sito.

Prodotti e servizi

I SERVIZI di ALPIFIDI per le imprese e i professionisti

Sede Legale
Amministrativa e Direzionale

Av. du Conseil des Commis, 32
11100 Aosta - Valle d’Aosta - I
CF 91002410073 - PI 01047230071
Tel. +39 0165 34 127
+39 0165 267889
Fax +39 0165 36 27 49
Mail info@alpifidi.it
PEC direzione@pec.alpifidi.it
Privacy - Cookies

Sede operativa secondaria
Via 1° maggio, 8 - 12100 Cuneo
Tel. +39 0171 451267

Iscritta al registro delle Imprese
di Aosta al n° 91002410073
Iscritta al Registro Regionale degli Enti Cooperativi,
sezione mutualità prevalente al n° A118519
Iscritta nell’Albo degli Intermediari Finanziari, ex
art. 106 del TUB - Codice Meccanografico 19513.1

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA